This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.

Instagram feed

+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM

Blog

HomeNewsBORGIOLI ARREDAMENTO E L’ARTE Casa delle bambole grandi tele di Giacomo Piussi

BORGIOLI ARREDAMENTO E L’ARTE Casa delle bambole grandi tele di Giacomo Piussi

La Casa delle bambole è il titolo che ho pensato per questa mostra dentro lo spazio di Borgiolì.

Di miniature di abitazioni pensate come giochi per bambini abbiamo testimonianze ìn vari continenti ed epoche, dall’uomo primitivo all’Inghilterra vittoriana e dall’Africa sub-sahariana, al Borneo, alle Ande. E’ evidentemente connaturata all’uomo la rappresentazione di una miniatura di sé in uno spazio costruito; il bisogno di delegare a un pupazzo, ad un “altro da noi” l’interazione e la comprensione della realtà’ che ci circonda.

La Casa delle bambole è un compendio dei vari ambìenti della casa come lo è questo luogo di esposizione di mobili; anche i quadri che ho intenzione di esporre sono pensati per calarsi nelle diverse anime e funzioni dei vari spazi. Assecondo in questo modo la mia visione “enciclopedica” del lavoro, cioè elencare e descrivere le cose e le idee che sono intorno a me, adattandomi di volta in volta alla molteplicità degli aspetti in cuì esse si presentano.
con la collaborazione della Galleria Susanna Orlando
Giacomo Piussi